i.Scription® La nuova dimensione della visione

L'occhio umano è una meraviglia della natura. "Vedere" non è solo vedere. Il processo della visione comprende differenti aspetti e la percezione visiva è influenzata dall'occhio di ogni singolo individuo. CARL ZEISS VISION, consapevole dell'importanza dell'innovazione in ambito ottico e oftalmico, da oltre 160 anni investe in ricerca e sviluppo studiando la visione in tutti i suoi aspetti ed in particolare ricercando la migliore interazione tra l'occhio e la lente. Oggi i ricercatori Zeiss hanno individuato una nuova dimensione della visione che tiene in considerazione le aberrazioni di alto ordine dell’occhio nel processo di ottimizzazione visiva.

High Tech per le aberrazioni di alto ordine: lenti ZEISS con ottimizzazione i.Scription®

In campo optometrico, gli errori refrattivi sferici (defocus) e cilindrici (astigmatismi) rientrano nelle aberrazioni di basso ordine (inferiori al terzo ordine di Zernike). Queste aberrazioni possono comunemente essere compensate con lenti oftalmiche. Le aberrazioni di alto ordine, come ad esempio il coma e il trefoil, non possono essere corrette con lenti da occhiale in quanto dipendenti anche dall’apertura pupillare e dai movimenti dell’occhio. Tramite l'aberrometro oculare iProfiler® si valutano, quantificano e qualificano tutte le aberrazioni oculari. Le aberrazioni di alto ordine esercitano una maggiore influenza sulla qualità dell’immagine retinica e sono responsabili di una riduzione del contrasto e di una cattiva visione al crepuscolo o di notte. Con i.Scription®, Carl Zeiss Vision oggi utilizza un algoritmo di ottimizzazione che prende in considerazione anche le aberrazioni di alto ordine al fine di ottenere una lente con poteri correttivi ottimizzati per quell'occhio.

i.Scription® in sintesi:

1) Individuazione delle aberrazioni di alto ordine attraverso l’utilizzo della tecnologia Wave Front.

2) Algoritmi testati scientificamente per un calcolo ottimizzato dei poteri delle lenti.

3) Risultato: ottimizzazione dell’immagine sulla retina per un' eccellente qualità della visione e percezione dei contrasti nelle differenti condizioni luminose.

Noi di ALEX ottica, centro Relaxed Vision, siamo certificati per la valutazione e l’applicazione di questa fantastica innovazione.

Alex ottica s.r.l. Via Levis 4/6 Loc. Gera 32040 San Nicolò di Comelico (BL) tel. 0435 428077 fax 0435 62891 C.F. e P.I. 01062500259
Home Ottica Promozioni Adidas Alain Mikli Alex Dilem EBlock Giorgio Valmassoi iGreen Mikli Oakley Persol Philosopheyes Ray-Ban Silhouette Starck
Home Studio Optometria Glossario
Home Fotografia Accessori Digitale Analogica Treppiedi Usato eBook Promozioni Digiscoping
Home Sport Optics Accessori Binocoli Telemetri Telescopi Treppiedi Usato Promozioni Digiscoping
Articoli in promozione
Itinerario
Chi Siamo
Home Listini Listino Fotografia Listino Sport Optics
Home Links Ottica Optometria Contattologia Testimonial
Info